Cosimo D'Elia

Arte Cultura Sport Spettacolo

GIORNATA DIMOSTRATIVA PROTEZIONE CIVILE ORIA

Giornata dimostrativa protezione civile Oria

E’ in cosrso oggi 19 Novembre – dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 16.30 il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato e dei Gruppi Comunali di Protezione Civile della Provincia di Brindisi, una Giornata dimostrativa di materiali, mezzi e tecnologie innovative per la Protezione Civile.

L’iniziativa si stà svolgendo presso il Campo Sportivo di Oria (Brindisi) è stata  realizzata grazie alla disponibilità di aziende leader nel settore dei mezzi, attrezzature e strumentazioni della Protezione Civile, e alla collaborazione della locale associazione di volontariato Proci Arci di Oria.

La giornata dimostrativa è rivolta proprio ai volontari delle associazioni di Protezione civile che operano nelle province di Brindisi, Lecce e Taranto, e che domani avranno l’opportunità di conoscere nuove strumentazioni e nuovi mezzi di Protezione civile, e anche di adoperarli con una vera e propria formazione sul campo.

Compito del Coordinamento provinciale, infatti, è anche quello di offrire ai volontari di Protezione Civile del territorio occasioni di formazione, informazione e conoscenza.

Proprio per questo il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato e dei Gruppi Comunali di Protezione Civile della Provincia di Brindisi, presieduto da Giannicola D’Amico, ha voluto organizzare questa interessante iniziativa alla quale parteciperanno oltre che le associazioni di Protezione Civile operanti sul territorio brindisino, anche quelle presenti nelle province di Lecce e Taranto.

Alla iniziativa è prevista la partecipazione dell’assessore regionale alla Protezione Civile avv. Fabiano Amati.

Tags:

Leave a Reply

*