Cosimo D'Elia

Arte Cultura Sport Spettacolo

ORIA-GIUSEPPE AYALA PRESENTA IL SUO LIBRO-

Sabato 3 marzo 2012 alle ore 18.00 presso il teatro della casa protetta “Madre Teresa , struttura sita in Oria (Br) alla contrada San Cosimo alla Macchia (nelle vicinanze del celebre Santuario dedicato ai Santi Medici), il giudice Giuseppe Ayala presenterà il suo libro “Chi ha paura muore ogni giorno. I miei anni con Falcone e Borsellino” .
L’evento è promosso dalla Città di Oria che si è avvalsa del contributo artistico e organizzativo dell’associazione culturale “Il Pozzo e l’Arancio ; hanno inoltre offerto la propria collaborazione il Gruppo di Promozione Umana , la compagnia d’arme “Milites Friderici II” , la ProCiv Arci di Oria e l’Istituto Tecnico per il Turismo “G. Calò” di Oria , nonchè l’agenzia “La perla del Salento” .
La testimonianza del giudice Ayala è di alto interesse nella sensibilizzazione alla legalità, tematica quest’anno ancora maggiormente sentita ricorrendo il ventennale delle stragi di mafia che uccisero i magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Porgeranno il proprio indirizzo di saluto il sindaco di Oria Cosimo Pomarico , il vicesindaco di Oria Claudio Zanzarelli e il presidente de “Il Pozzo e l’Arancio” Pierdamiano M. Mazza . Oltre all’autore Giuseppe Ayala, interverrà Milto De Nozza , sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi.
Nel corso dell’evento saranno letti brani estratti dal libro a cura di Mino Candita e Luca Carbone . Compongono il gruppo di lavoro che cura la parte artistica e organizzativa dell’evento Ubaldo Spina, Luana Gioia, Alessandro Perrucci e Piero De Simone .
Per venire incontro ai cittadini non automuniti, l’Amministrazione comunale metterà a disposizione gratuitamente per sabato sera una corsa di andata e una di ritorno che dal centro di Oria condurrà direttamente al teatro, con partenza da piazza Lorch e piazza Lama alle ore 17.30 e ritorno (con stesse fermate) al termine della manifestazione.

Tags:

Leave a Reply

*