Cosimo D'Elia

Arte Cultura Sport Spettacolo

Prima Edizione del Premio di Pittura Scultura e Poesia “Sant’Annibale M. Di Francia”

Gli Ex Allievi Rogazionisti e L’Istituto Antoniano Maschile di Oria hanno deciso di dar vita alla prima edizione del premio di scultura, pittura e poesiaSant’Annibale Maria Di Francia”. L’idea prende le mosse dal desiderio di rendere omaggio  al Santo dei poveri, degli orfani e dei diseredati perché  per primo, tra essi, intese promuovere, al fine della loro redenzione umana e spirituale, l’apprendimento delle arti e dei mestieri con fine culturale, sociale ed economico. Egli stesso fu insigne e prolifico  poeta su argomenti di carattere religioso.

Il concorso ha come obbiettivo la promozione della cultura e delle belle arti sul territorio a fine educativo e promozionale per le nuove generazioni nonché a diffondere la conoscenza delle opere di Sant’Annibale M. Di Francia ed il suo amore nei riguardi dei più bisognosi.

L’invito a partecipare è rivolto a scultori, pittori e poeti di qualsiasi tendenza espressiva, ma tendente ad un messaggio educativo e sociale. Le opere dovranno essere consegnate entro il 15/12/2013 e saranno esposte presso il salone delle riunioni dell’Istituto Antoniano Maschile di Oria (Br) dal 22/12/2013 al 06/01/2014 giorno della premiazione dei vincitori.

Per informazioni tel. n    3208889532

In calce a questo articolo è possibile scaricare in PDF il regolamento del concorso, la lettera d’invito ed il modulo di richiesta di partecipazione.

Lettera

regolamento

Richiesta di partecipazione

Tags:

Leave a Reply

*