Cosimo D'Elia

Arte Cultura Sport Spettacolo

ORIA- MARCIA PACIFICA PER I NOSTRI MARO’-

Oria, marcia pacifica “Tutti insieme ai nostri fucilieri del San Marco”

L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – gruppo “Romualdo Cacciatore” di Oria (Br) organizza per sabato 23 novembre 2013 l’iniziativa “Tutti insieme ai nostri fucilieri del San Marco”, marcia pacifica che – collegandosi all’analoga manifestazione nazionale – attraverserà le vie di Oria.

Il presidente dell’ANMI oritana, cav. Giuseppe Desimone, afferma: “La nostra marcia pacifica sarà attestazione di solidarietà verso il capo di prima classe Massimiliano Latorre e il secondo capo Salvatore Girone, ancora detenuti in India a causa della vicenda che ben conosciamo e che merita ancora chiarimenti. Con questa iniziativa intendiamo inoltre esprimere vicinanza anche alle famiglie dei due marò italiani che da ormai venti mesi sono lontani dalla loro Patria”.

Il programma della marcia prevede il raduno dei partecipanti in piazza Manfredi alle ore 10.00; alle ore 10.15 partirà la marcia che raggiungerà il Municipio per essere accolta dal cav. Cosimo Pomarico, sindaco della Città di Oria. Qui i partecipanti alla marcia consegneranno al sindaco Pomarico una gigantografia ritraente i marò Latorre e Girone; seguiranno i saluti e la conclusione dell’iniziativa.

La partecipazione della cittadinanza è gradita e auspicata.

Tags:

Leave a Reply

*