Cosimo D'Elia

Arte Cultura Sport Spettacolo

PROMOZIONE DEL TERRITORIO DI ORIA

Convegno su “La promozione del territorio di Oria: Torneo dei Rioni e future direttrici di sviluppo”

Domenica 22 giugno 2014 alle ore 19.00, nella chiesa di San Giovanni Battista in Oria, si terrà il convegno sul tema “La promozione del territorio di Oria: Torneo dei Rioni e future direttrici di sviluppo”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Oria e dall’Università del Salento, con il patrocinio della Regione Puglia.
Porgeranno il proprio indirizzo di saluto Cosimo Pomarico (sindaco di Oria), Claudio Zanzarelli (assessore comunale alla Cultura) e Giovanni Pomarico (presidente della Pro Loco di Oria).
Oronzo Trio (Dipartimento di Scienze dell’Economia – Università del Salento) tratterà l’argomento “Dalla forza propulsiva del Torneo dei Rioni al ruolo del marketing territoriale per il rilancio delle economie locali”; Tiziana Ceci, Norma De Francesco e Carlo Arturo Graniti interverranno in merito a “Oria: Torneo dei Rioni, dove il futuro inizia dal passato; proiezione indagine empirica dell’Università del Salento”. “Il ruolo della comunicazione del territorio attraverso gli eventi” sarà l’oggetto dell’analisi di Vincenzo Sparviero (caporedattore de “La Gazzetta del Mezzogiorno”); Oscar Marzo Vetrugno (sindaco del Comune di Novoli), Ivan Stomeo (sindaco del Comune di Melpignano) e Antonio Rizzo (dirigente Servizio turismo e marketing territoriale della Provincia di Lecce) proporranno le loro considerazioni su “Gli eventi locali, occasioni di sviluppo economico e di recupero identitario”. I lavori saranno condotti e moderati da Pierdamiano Mazza (associazione “Il Pozzo e l’Arancio”).
Al convegno interverranno inoltre diversi giornalisti afferenti a testate nazionali specializzate nel turismo, coinvolti in un educational incentrato sul Torneo dei Rioni di Oria.

Ing. Claudio Zanzarelli

(Assessore alla Cultura, allo Sport, al Turismo e allo Spettacolo della Città di Oria)
tel. 328 2223331

 

Tags:

Leave a Reply

*