Cosimo D'Elia

Arte Cultura Sport Spettacolo

Prima Assemblea Annuale “UNIONE EX ALLIEVI ROGAZIONISTI” ORIA

Unione Ex Allievi Rogazionisti: prima Assemblea plenaria annuale

Il 10 aprile u. s. si è celebrata presso l’Istituto Antoniano Maschile di Oria la prima assemblea plenaria annuale degli Ex Allievi Rogazionisti della medesima sede. Ex Allievi provenienti dalle tre province salentine si sono ritrovati in Oria per discutere ed approvare il programma d’iniziative per l’anno in corso.

Il Presidente Alessandro Candida ha relazionato sul programma evidenziando la vivacità della vita associativa con la creazione di due sedi satelliti in Grottaglie e nel cuore del salento e precisamente nella città di Taurisano. Queste sedi tramite lo strumento della banca del tempo, consistente nella disponibilità dei soci a dedicare gratuitamente alcune ore settimanali, a seconda delle proprie professionalità, a soggetti particolarmente bisognosi di aiuto ed in condizioni d’indigenza; un modo per esprimere solidarietà ed aiuto ai meno fortunati nel nome e per la devozione a Sant’Annibale Maria Di Francia, fondatore dei PP. Rogazionisti e padre dei poveri..

L’Assemblea ha approvato anche la costituzione di un profilo su Facebook ed un sito internet dedicati all’Unione Ex Allievi Rogazionisti della sede di Oria  per creare la possibilità d’incontrare altri Ex Allievi che ancora non hanno aderito, interagire con loro ed invitarli a partecipare alle iniziative dell’associazione ormai votata alla diffusione del culto al suo Santo Fondatore ed  alla diffusione del suo carisma. Il consiglio direttivo ha preso impegno a seguire da vicino ed aiutare a crescere le due nuove realtà pastorali.

L’assemblea si è conclusa con il pranzo sociale e dopo essersi scambiati i più affettuosi auguri per la prossima Santa Pasqua di Risurrezione.

Il Presidente

Alessandro Candida

Tags: ,

Leave a Reply

*